
L’avv. Elisa Piacentini presta la propria attività di consulenza legale e di assistenza giudiziale in diritto civile e in diritto penale, con particolare attenzione al diritto di famiglia (separazioni e divorzi sia giudiziali sia consensuali, unioni civili, convivenze di fatto, conflitti familiari, affidamento di figli minori, cambio di cognome), alle controversie condominiali, alle locazioni, alla contrattualistica e al diritto industriale.
Appassionata di diritto di famiglia, ha approfondito, anche grazie a un corso di mediazione familiare, gli aspetti più ‘umani’ delle vicende che riguardano questa sfera del diritto, mirando a un approccio teso al confronto e a una comunicazione efficace anche nell’ottica di una migliore tutela dei figli. Perché «i coniugi si separano, i genitori no!»
Ha altresì seguito un corso di alta formazione, perfezionando la sua preparazione con i successivi aggiornamenti, in diritto del condominio, settore anche questo in cui spesso emergono dissapori e conflittualità ed è pertanto molto importante instaurare un dialogo produttivo.
In tema di diritto industriale, ha approfondito, grazie alla frequenza di un corso di formazione, le sue conoscenze della normativa italiana ed europea relativa ai marchi di impresa.